mag 252014
 

E’ stata un’attesa lunga…
Finalmente le garanzie dateci dal Prorettore Prof.ssa Paola Piras, un mese e mezzo fa, si sono concretizzate!
Ringraziamo  il Segretario confederale Ignazio Ganga per suo fondamentale contributo nel poter realizzare questa conquista molto importante per il precariato della scuola sarda.
L’Università di Cagliari ha infatti emanato il Bando di ammissione ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (D.M. 30/09/2011)
Il corso è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale intendono conseguire la specializzazione per il sostegno. ComunicatoEcco i link  de  il bando  e de la guida per l’iscrizione on line
L’iscrizione dovrà essere effettuata on line entro le 23:59 del 22 giugno p.v. seguendo le indicazioni contenute nella guida delle istruzioni.
La tassa di partecipazione alla selezione è di 100,00 euro, mentre la quota di iscrizione al corso di specializzazione a carico dei 120 corsisti che avranno superato le prove setettive (30 per ogni ordine di scuola) sarà di 3.000,00 euro.
Le prove selettive sono articolate su tre fasi:
•    I test preliminari si svolgeranno il 26 giugno al mattino per la scuola dell’infanzia e al pomeriggio per la scuola primaria, il 27 giugno al mattino per la scuola secondaria di I° grado e al pomeriggio per la scuola secondaria di II° grado.
•    I candidati che avranno conseguito una votazione non inferiore a 21/30 saranno ammessi alla prova scritta che si terrà il 16 al mattino per la scuola dell’infanzia e al pomeriggio per la scuola primaria e il 17 luglio al mattino per la scuola secondaria di I° grado e al pomeriggio per la scuola secondaria di II° grado.
•    I candidati che avranno conseguito una votazione non inferiore a 21/30 saranno ammessi alla prova orale
Ulteriori approfondimenti nel Bando Sostegno 2013-2014 UNICA  e  nelle  Istruzioni Iscrizione ON-LINE concorsi sostegno-UNICA