Imminente la scadenza del 28 settembre per l’invio del modulo di adesione all’iniziativa di formazione, organizzata dalla CISL Scuola Sardegna in collaborazione con tutti i Territori e con l’IRSEF IRFED di Sassari, alpercorso di approfondimento per supportare Dirigenti Scolastici e docenti nell’affrontare e gestire le problematiche correlate ai Bisogni Educativi Speciali nella scuola di ogni ordine e grado.
IL MODULO N. 1 SI SVOLGERÀ IL 7 OTTOBRE 2013 A TORTOLI’ c/o L’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE- ITI-
Via Antonio Scorcu – Località Monte Attu
La giornata avrà una duplice articolazione con modalità e obiettivi finalizzati:
- Attività della mattina indirizzata a tutti i partecipanti che avranno inviato l’adesione, compatibilmente con la capacità ricettiva dei locali;
- Workshop, dopo la pausa pranzo, indirizzato ai Dirigenti Scolastici, alle figure di sistema e ai docenti che intendono partecipare al gruppo di lavoro scolastico o territoriale del sindacato con l’obiettivo di attivare unpercorso di ricerca-azione con restituzione e garanzia di partecipazione a tutti i moduli.
Si allegano:
- il programma generale di tutto il percorso;
- il programma della giornata del modulo n.1;
- modulo di adesione al modulo n. 1 di Tortolì, da inviare esclusivamente via email aformazione.cislscuolasardegna@cisl.it entro e il 28 settembre.
Non devono rinviare il modulo coloro che hanno già provveduto a far pervenire l’adesione dopo la prima comunicazione.
Per garanzia di accettazione si dovrà attendere conferma, in quanto le richieste saranno accolte, compatibilmente con la capacità logistica, in ordine di ricezione.
L’adesione all’iniziativa consente la fruizione dell’esonero dal servizio per attività di formazione.
Si consiglia di leggere il seguente documento, ritenuto un manuale prezioso per promuovere un cambiamento di qualità in ogni scuolaINDEX