Apr 232013

Ieri a Cagliari si è svolto il corso di formazione DALL’INTEGRAZIONE ALL’INCLUSIONE: Come rispondere ai bisogni educativi speciali organizzato dalla segreteria territoriale della Cisl-Scuola territoriale di Cagliari. Data la grande partecipazione di docenti, Dirigenti e personale ATA e la massiccia richiesta del materiale si allegano le sintesi realizzata dai relatori.

Progettazione piano annuale per l’inclusività Prof. Giuseppe Argiolas (Consigliere  nazionale Coordinamento Italiano Ins. Sostegno)

Aspetti normativo/giuridici della Direttiva Ministeriale  27 dicembre 201 “Strumenti d’intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale  per l’inclusione scolastica” Avv. Salvatore NOCERA File audio in elaborazione

Aspetti organizzativi/gestionali Direttiva Ministeriale 27/12/ 2012 – C.M. n. 8/2013DR. SERGIO REPETTO(Dirigente  Ufficio  Provinciale  MIUR Cagliari)

PROF.SSA CARLA ATZENI (Funzionaria Ufficio Provinciale MIUR Cagliari)

ICF-INDEX per l’Inclusione: Un’esperienza nelle scuole di Quartu S.E. PROF.SSA MARIA GRAZIA CAMPUS(Docente Scuole  Primarie Quartu S.E.)

Strumenti operativi per i GLI d’Istituto PROF FABRIZIO USAI (CISL Scuola Cagliari)