Pervengono continue segnalazioni in merito al fatto che l’USR della Sardegna ha ritenuto di dover escludere dagli orali del concorso di cui al DDG n. 82/2012 – scuola primaria – i candidati che, pur avendo superato le prove scritte, sono in possesso del titolo magistrale “Indirizzo Linguistico Internazionale”.
Inoltre in Sardegna , come anche che nelle altre regioni, sono stati esclusi dalle prove orali tutti i candidati in possesso di titoli conseguiti in “ indirizzi sperimentali conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002”.
La CISL Scuola ritiene che tale scelta sia illegittima, costituisce perciò un grave danno per i candidati esclusi. Invita pertanto tutti coloro che dovessero aver subito tale trattamento a prendere contatti per valutare la possibilità di aderire al ricorso.
Invitiamo i candidati esclusi per le motivazioni esposte a contattarci in tempi strettissimi per proporre al TAR Sardegna un ricorso avverso “l’esclusione dalle prove orali dei candidati in possesso di diploma conseguito presso un indirizzo Linguistico Internazionale oppure un indirizzo sperimentale”.
Si informa che non è stato pubblicato alcun decreto di esclusione, pertanto potrebbe accadere che dei candidati pur avendo conseguito votazioni sufficienti non risultano ammessi, senza tuttavia sapere che sono stati esclusi solo perchè hanno uno dei titoli assimilabili a quelli suddetti.
Si suggerisce pertanto a coloro che potrebbero trovarsi in tale condizione di avanzare richiesta all’USR per ricevere via email notizia della valutazione individuale.
Si segnala l’urgenza della massima tempestività per poter ottenere la sospensiva immediatamente e sostenere le prove orali.
Per informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3666852505 oppure inviare una email con tutti i dati di riferimento a cislscuola_reg_sardegna@cisl.it