Ago 302013

La presenza delle OO.SS. era la seguente:  per CISL Scuola Sardegna  Maria Giovanna Oggiano,  Segretaria Generale,  e Marinella Pau, componente di segreteria;  per la ANP  Anna Maria Maullu.

I posti da assegnare ai nuovi Dirigenti Scolastici  erano 22,  pur essendo stati  convocati  28 vincitori  per poter fronteggiare eventuali rinunce.

Si è proceduto alla  nomina dei nuovi dirigenti  scorrendo la graduatoria  del concorso per dirigenti scolastici,  bandito con D.D.G. del 13.07.2011. Graduatoria dalla quale lo scorso anno erano stati nominati 16 dirigenti,  pertanto si è proceduto alla nomina dei vincitori collocati  dalla posizione n. 17 alla posizione n. 39 in quanto il candidato collocato in 30esima posizione ha rinunciato all’incarico.

I convocati hanno effettuato la loro scelta in ordine di graduatoria, optando per una delle  25 sedi  disponibili delle Istituzioni Scolastiche dimensionate, pertanto al termine delle operazioni  sono rimaste ancora senza dirigente scolastico 3 istituzioni scolastiche che saranno assegnate in reggenza.

Le operazioni hanno avuto inizio con la scelta della sede da parte dei candidati per proseguire con la firma contestuale del contratto a tempo indeterminato.

Di seguito i nominativi dei neo dirigenti e  le sedi assegnate.

Montisci Rossana C. D. n.1 – Capoterra

Cortese Alessandro I. C. Tonara
Todde Ignazio I. C. Desulo
Ruggiu Monica Natalina I. C. Orgosolo

Le sedi non assegnate,  disponibili  per le reggenze, sono:

Istituto Comprensivo La Maddalena
Istituto Comprensivo Irgoli
Istituto Comprensivo Torpè

La  CISL Scuola esprime ai Neo Dirigenti i migliori auguri di buon lavoro e auspica per tutti loro  una carriera ricca di soddisfazioni e di risultati importanti  per le scuole  che andranno a dirigere.

COMUNICATO VERSIONE STAMPABILE