Prosecuzione formazione “BES: dalle Norme alle Azioni” come rispondere ai Bisogni Educativi Speciali
RELATRICE – ANTONIA CARLINI-
IL MODULO N. 3 si svolgerà in tre sedi
18 MARRZO – OLBIA
19 MARRZO – ORISTANO
25 MARRZO – CAGLIARI
Per iscriverti collegati al link
Possono partecipare agli incontri anche coloro che non hanno seguito gli altri moduli, si suggerisce la consultazione di tutta la documentazione presente in questo articolo, in particolare le slide dei primi due moduli.
Le adesioni dovranno pervenire una settimana prima della data dell’evento
PER EFFETTUARE L’ADESIONE COLLEGATI AL LINK
ATTENZIONE! L’ADESIONE PUO’ ESSERE EFFETTUATA SOLO ON LINE
Vi invitiamo a diffondere l’iniziativa in tutti gli istituti perchè risulta che le comunicazioni inviate alle segreterie spesso, per diverse ragioni, non vengono ricevute o divulgate e ricordiamo che la formazione è un diritto sancito dal contratto.
Coloro che sono interessati devono, pertanto, compilare il form on line e produrre immediata richiesta scritta di permesso al Dirigente scolastico, allegando il programma.
E’ opportuno ricordare che tutte le scuole hanno ricevuto dalla Direzione Regionale la comunicazione del programma complessivo all’inizio dell’anno scolastico, pertanto il percorso è già autorizzato e riconosciuto dall’USR.
Vi informo fin d’ora che durante i lavori pomeridiani, l’Esperta, Dirigente Antonia Carlini, avvierà le attività da realizzare nel Workshop e questa fase sarà aperta a tutti fino alle ore pomeriggio 16.00.
Si proseguirà poi con l’attività di Workshop gruppo fino alle 17.30.
Tale spazio sarà funzionale, per i componenti dei gruppi, per conoscersi e impostare il lavoro che poi dovrà/potrà avvenire con scambio di materiali via email e/o possibili incontri qualora il coordinatore lo ritenesse opportuno.
Per motivi organizzativi saremo costretti a limitare la partecipazione all’attività di Workshop, dalle ore 16.00 in poi, ai soli Dirigenti scolastici e agli iscritti alla CISL SCUOLA.
Tale limitazione è recuperabile con la costituzione di gruppi esterni autogestiti, oppure organizzati nelle scuole che potranno realizzare comunque le medesime attività in quanto disporranno delle stesse informazioni e degli stessi materiali.
Ci spiace dover porre questo limite, ma essendo l’attività di Workshop richiesta quasi da tutti, purtroppo non è praticabile altra soluzione se non quella di dare la priorità agli iscritti come già comunicato nella nota di divulgazione.
Suggeriamo ancora la lettura dell’INDEX perchè nella relazione vi si farà riferimento, inoltre invitiamo coloro che non hanno partecipato al primo e al secondo incontro di prendere visione delle slide di seguito disponibili.
Slide Antonia Carlini_BES MODULO N. 1